Video

In questa pagina, vengono riuniti i migliori documentari e film, creati da comunità Web e da visionari, scienziati, registi, persone che hanno dato e stanno dando contributo in questo modo alla creazione della nuova coscienza biosferica e teatrale… la prossima nuova conquista del sè umano.

Indice

COSCIENZA EMPATICA: Earthlings (Terrestri);

MECCANICA QUANTISTICA, SPIRITUALITA’ E LEGGI DELL’UNIVERSO: La Matrix Divina;

MOVIMENTO ZEITGEIST: Zeitgeist Addendum;  Zeitgeist Moving Forward; Zeitgeist Beyond the Pale (In arrivo…)

…EARTHLINGS…

Earthlings è un documentario antispecista del 2005 scritto, prodotto e diretto da Shaun Monson e narrato dall’attore ed animalista Joaquin Phoenix. La colonna sonora è stata composta dal musicista ed attivista dei diritti animali Moby. Il documentario ha avuto un grande successo presso le comunità animaliste di tutto il mondo. Il filosofo animalista Peter Singer ha detto:
« If I could make everyone in the world see one film, I’d make them see Earthlings. » che tradotto vuol dire
« Se potessi mostrare un film ad ogni persona nel mondo, sceglierei Earthlings. »
Il film descrive gli usi che gli esseri umani fanno degli animali, cibandosene, ricavandone materiali per produrre vestiario e altro, usandoli come intrattenimento o compagnia, sfruttandoli per la sperimentazione scientifica. Questo racconto viene sviluppato da un punto di vista antispecista; il concetto stesso di “antispecismo” viene presentato all’inizio del film, in relazione con i termini “razzismo” e “sessismo”.
Earthlings è sconsigliato ad un ‘pubblico sensibile’, si legge ne titoli d testa, addirittura in America è vietato ai minori di 16 anni, io invece lo consiglio ai ragazzi e ai bambini – specialmente quelli che vivono in città e non hanno mai contatti con gli animali- in modo che da subito riescano a comprendere la realtà che li circonda.

…LA MATRIX DIVINA…

Ogni cosa nell’Universo, dalla nostra abbondanza materiale al successo nelle relazioni, dalla pace nel mondo alla guarigione del nostro corpo, è parte di un campo intelligente di energia che unisce le cose — la Matrix Divina.
Le più recenti scoperte ci mostrano che questa matrice funziona in modo simile a un computer Cosmico Cosciente, che usa le nostre emozioni e credenze per creare la Realtà.
La tecniche che descrivono questo processo sono parte del Grande Segreto, che si è perduto all’incirca 1700 anni fa e che Braden riporta alla luce in questa conferenza.
La Matrix Divina è capace di scuotere fortemente il pensiero comune, riuscendo a fondere la scoperta scientifica di queste tecniche e la saggezza spirituale che ci insegna ad usarle nella vita di tutti i giorni.
Attrraverso un’esposizione scientifica facile da comprendere e resoconti di vita vissuta, Gregg Braden condivide con con tutti noi il miracolo della guarigione e della pace che lui stesso ha sperimentato.
Tramite l’utilizzo di chiavi per la creazione cosciente, ci mostra come tradurre i desideri del nostro cuore in realtà, offrendoci le istruzioni per far avvenire cose prodigiose nella nostra vita.
Non siamo limitati dalle leggi della fisica, così come oggi le conosciamo, né dalle leggi della biologia.
Il DNA della vita è un codice che può essere trasformato!
Le implicazioni di queste scoperte sono vaste, profonde e appassionanti. Esse domostrano al di là di ogni ragionevole dubbio che siamo in grado di cambiare il corso della nostra vita, del nostro mondo e della realtà.

…ZEITGEIST ADDENDUM…

Zeitgeist: Addendum è un web film non profit del 2008, diretto, prodotto e distribuito da Peter Joseph ed è il secondo capitolo della serie Zeitgeist.

Il film discute del sistema della Federal Reserve negli Stati Uniti, della CIA, delle corporation americane e altro, concludendo con la presentazione del Venus Project, creato dall’ingegnere sociale Jacque Fresco. Il film ha come scopo di localizzare le radici della dilagante corruzione sociale, offrendo allo stesso tempo una soluzione. In conclusione Addendum sottolinea il bisogno di eliminare ogni barriera che divide gli uomini e individua i passi concreti da fare per indebolire il sistema monetario. Il film suggerisce azioni di “trasformazione sociale”, come boicottare le grandi banche, i media, il sistema militare e le multinazionali dell’energia.

 

…ZEITGEIST MOVING FORWARD…

 Zeitgeist: Moving Forward è l’ultimo documentario del regista americano Peter Joseph. Il precedente progetto di Joseph, Zeitgeist: Addendum, ha vinto nel 2008 il premio Best Feature Artivist Spirit all’Artivist Film Festival di Los Angeles. E’ stato rilasciato come download gratuito tramite la rete, e da allora è stato visto da quasi 100 milioni di persone in tutto il mondo, rendendolo uno dei documentari più visti nella storia di internet.

Zeitgeist: Moving Forward è uscito in anteprima mondiale in cinema selezionati, dal 15 al 25 di gennaio. Dal 26 gennaio è stato rilasciato gratuitamente in rete.

Nel film vengono intervistati esperti in tutti i settori, come Dr. John McMurtry, filosofo della University of Guelph in Ontario, Dr. James Gilligan, Clinical Professor of Psychiatry alla School of Medicine di New York, Richard Wilkinson, Professor Emeritus della University of Nottingham, oltre a figure storiche come Martin Luther King. Il film identifica alcuni problemi della società, e propone una modo per vivere in equilibrio con l’ambiente, senza inquinare né distruggere le risorse naturali.

 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...