La Bottiglia Filtrante ÖKO della NASA trasforma bibite gassate in acqua naturale

Pubblicato: 6 maggio 2013 da Denis Gobbi in News & Articoli, Scienze Applicate
Tag:, , , , , , , , , , ,


Traduzione a cura di Denis Gobbi

La compagnia svizzera ÖKO ha utilizzato la tecnologia di filtrazione della NASA creando una bottiglia capace di trasformare una bibita gassata o qualsiasi altro liquido in acqua potabile.

OKO-filtration-demo-537x296Creata utilizzando materiali super-leggeri, questa bottiglia permette un facile accesso ad acqua pulita, pura e cristallina. E’ sufficiente riempire la bottiglia, aprire il tappo e capovolgerla per vedere il sistema in azione.

La bottiglia filtrante ÖKO verrà commercializzata in tre diverse dimensioni, sei colori e tre livelli di filtraggio distinti. Viene così assicurato l’esatto tipo di filtraggio richiesto in qualsiasi circostanza. I filtri utilizzando un sistema (in attesa di brevetto) sviluppato dalla ÖKO detto “Upstream Valve” o “Valvola a monte/generale” la quale previene a qualsiasi goccia d’acqua già filtrata di ritornare indietro nell’acqua non filtrata e assicurare che ogni singola molecola sia pura, fresca e pulita. Il filtro ÖKO di livello uno è basato sul carbone e punta a ridurre drasticamente il cloro, l’odore e il sapore del liquido fornendo istantaneamente un flusso limpido e pulito d’acqua. Il filtro ÖKO di secondo livello è stato sviluppato tramite un finanziamento della NASA per essere impiegato nelle stazioni spaziali e viene descritto come “lo stato dell’arte tecnologica nel settore del filtraggio dell’acqua”.

OKO-H2O-Bottles-e1366739176670Il filtro ÖKO di terzo livello differentemente dagli altri viene invece progettato e personalizzato in base alle specifiche esigenze, su larghi volumi solo per elementi noti di un particolare tipo di liquido. In aggiunta al filtro di secondo livello questo supporta i miglioramenti necessari alla creazione di un sistema appropriato per un ambiente estremo.

Fonte: inhabitat.com; oko

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Annunci
commenti
  1. […] La Bottiglia Filtrante ÖKO della NASA trasforma bibite gassate in acqua naturale. […]

  2. trasloco-roma ha detto:

    Ciao! Vorrei solo dire un grazie enorme per le informazioni che avete condiviso in questo blog! Di sicuro’ diverro’ un vostro fa accanito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...