Robot pulitore che ricava energia dagli scarti di cibo

Pubblicato: 3 giugno 2012 da ive in News & Articoli, Ricerca
Tag:, ,

Traduzione a cura di Daniel Iversen

Se non avete un labrador che vi scorrazza in cucina cercando pezzi di cibo (come ho io) questo robot pulitore potrebbe essere, prossimamente, il miglior oggetto da avere. Il “Bio Clean” è un design concettuale di Kyuho Song che aspira polvere e pezzi di cibo, che poi converte in un pieno biologico che usa per alimentare se stesso. Come fa notare “Yanko Design: “I dati sono approssimativi ma c’è della logica”

Il “Bio Clean” richiama l’attenzione sullo problema dei rifiuti alimentari e propone un modo intelligente per far riutilizzare in modo intelligente il cibo che la gente non mangia (e ricordiamoci che c’è anche il compostaggio).

Uno dei problemi dei biocarburanti è che la loro produzione comporta la distruzione di praterie, foreste, savane ed altri ecosistemi. Nessun problema invece con il “Bio Clean”.

Il robot non può di certo alimentare una forza d’assalto della Marina, ma riesce a mantenere se stesso funzionante, e questo vuol dire già un piccolo risparmio sull’energia prodotta da fonti potenzialmente non pulite.

Anche se non c’è ancora nessuna nota su come funziona la produzione di combustibile, l’idea ora è comunque li fuori. E’ solo questione di trovare la scienza da seguire .. e io sono sicuro che qualcuno ci riesca”

Fonte: Treehugger

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Annunci
commenti
  1. laurin42 ha detto:

    06 giugno 2012: Venus Verticordia allineata con il Sole, la Terra e la Luna
    “ Giunge una nuvola che velerà il Sole. Ma nascosto dietro la nuvola di immanenza è l’Amore, e sulla Terra è amore, e nel cielo è amore; e questo l’amore che rinnova tutte le cose, deve essere rivelato. Ecco il proposito alla base di tutti gli atti di questo grande Signore della Sapienza.”
    “ Venere è per la Terra ciò che il sé Superiore è per l’uomo.” ( Alice A.Bailey “Psicologia Esoterica”)
    Il transito di Venere sul Sole è un evento raro, simbologicamente legato all’evoluzione dell’umanità e del pianeta che ospita gli esseri viventi.
    Ogni transito di Venere sul Sole in passato corrisponde all’arrivo di una maggiore consapevolezza verso certi temi, e verso certe realtà, non solo a livello razionale e scientifico, ma anche a quello spirituale.
    Love
    L

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...