HP presenta un computer apribile con un click per un upgrade facile

Pubblicato: 26 marzo 2012 da ive in News & Articoli, Ricerca
Tag:, , , ,

Traduzione a cura di Daniel Iversen e Claudio Galbiati

Credo di essermi innamorato. Finalmente un computer creato non solo per la performance e l’aspetto, ma anche per la facilità nella riparazione e nell’upgrade da parte dell’utente. HP sta mostrando il Z1, una workstation “all-in-one” magnificamente minimalista ma che ancora possiede tutte le caratteristiche.

HP afferma che si tratta della “prima workstation all-in-one con un display da 27″ che si apre a scatto per farvi cambiare i pezzi ed effettuare aggiornamenti. Senza attrezzi.”Questo è il primo modello al mondo nel suo genere, che possiamo apprezzare veramente.Nel video che mostra le caratteristiche dello Z1, notate cosa viene detto a 2:33. Li viene evidenziato il suo design che non necessita di attrezzi. Hanno voluto adottare un’ apertura di tipo “pop-up” così che  “l’alimentazione, la scheda grafica, l’hard disk, il drive ottico, il sistema di raffreddamento Blower, e la memoria, sono facilmente accessibili e rimuovibili senza bisogno di attrezzi.
E’ possibile invece la richiesta di essi per tutti gli altri componenti.”

Questo significa anche riparazioni facili e aggiornamenti fatti in casa se siete degli smanettoni. Questo mi fa tanto, tanto felice!

Un altro aspetto che ci piace finora è la certificazione Energy Star. Tuttavia non guardiamo di buon occhio il fatto che ciuccia energia come un grosso 400 W, ma questo è accettabile considerato che stiamo parlando di un display (incredibile) di 27″, aggiunto a un computer potente con una ottima elaborazione di calcolo. Ma.. wow, è davvero un grande consumo di energia per qualcosa che rimane acceso otto o più ore tutti i giorni. Eppure, il consumo probabilmente è destinato a scendere una volta che sarà migliorata l’efficienza nella tecnologia dello schermo e del processore, e sappiamo che la tecnologia è in costante miglioramento.

 

La workstation ha un prezzo di $ 1900 e uscirà verso aprile

Fonte: HP and Treehugger

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...