Ricaricare le auto elettriche con un sistema wireless entro il 2013

Pubblicato: 23 dicembre 2011 da ive in News & Articoli, Trasporti
Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,

Traduzione a cura di Daniel Iversen

Caricatore wireless a induzione, Evatran

La ricarica wireless per auto elettriche, tecnologia che per molti è sempre stata inefficiente o troppo impraticabile per essere un successo, ora è in cima alle priorità per molti costruttori di automobili e di prodotti elettronici.

Recentemente vi abbiamo detto che Daimler (produttore tedesco automobili) stava testando un sistema di ricarica a induzione per la prossima generazione dei veicoli E-Cell della Mercedes, sappiamo anche che la Nissan sta lavorando a un sistema per la sua LEAF, che sarà pronta per il 2014, in grado di alimentare di ritorno la vostra casa.
Ora abbiamo scoperto che Evatran sta costruendo un sistema di ricarica wireless dalle dimesioni di un cerchione, sia per il LEAF che per Chevy VOlg che dovrebbe essere disponibile attraverso Sears l’anno prossimo. E c’è dell’altro.

La 102 EX Phantom della Rolls-Royce è gia stata progettata con una sistema di ricarica wireless da HaloIPT, e le voci dicono che la versione lusso della LEAF,  Ifiniti, avrà un sistema di ricarica wireless a induzione disponibile come supplemento l’anno prossimo.
Anche Delphi e WiTricity hanno in svilupo un sistema che potrebbe ricaricare tutti i dispositivi elettrici di casa vostra, inclusa la vostra auto, tramite wireless, e su Amazon è gia disponibile la WattStation a muro della General Electric, per 1000 dollari.
Il sistema di Evatran costerà un pò piu di 2.500 dollari prima dell’installazione, e l’industria deve ancora mettere a posto gli standard di sicurezza  e scegliere una tecnologia vincente prima che questo sistema raggiunga il mercato. Ma non dovete aspettare a lungo per ricaricare la vostra macchina semplicemente parcheggiandola. Un futuro a elettricità wireless sembra essere proprio dietro l’angolo.

Fonte: Zeitnews.org

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...