The Italian Revolution is coming!

Pubblicato: 12 ottobre 2011 da Denis Gobbi in Blog, Eventi
Tag:, , , , , ,

Ed eccoci qua, di nuovo a scrivere su questo muro virtuale!.

Le settimane passano monotone al lavoro ed a scuola, fortunatamente fila tutto liscio… 6+ nel primo compito di… Economia Aziendale! WOW :D. Considerato che nelle discipline matematiche faccio alquanto schifo (e questo era su proporzioni e  riparti, praticamente solo formule e calcoli), è davvero un gran bel traguardo per me già la sola sufficienza! Del resto sono un tipo che se la cava bene nelle materie culturali, fortuna che non sono un disastro in tutto hehehe.

Detto questo, si prospetta un fine settimana entusiasmante, venerdì sera probabilmente salterò il serale e prenderò il treno per Verona, c’è un evento alquanto interessante ed invito tutti a parteciparvi, ho avuto il piacere di ascoltare il relatore via Teamspeak e posso dire con assoluta certezza che è un pozzo di sapere per quanto riguarda i temi che tratta!.

——————————————————————————————

Quando
Venerdì alle 21:00 – Sabato alle 00:00

Luogo
Circolo Crcs Verona
Via Bartolomeo Lorenzi, 26/A
Verona, Italy

 

Viviamo per guadagnarlo e spenderlo. Ma sappiamo davvero cos’è il denaro? – We live to earn and spend money. But do we really know what money is?

La conferenza è libera.
Relatore: Enrico Kaldari, ricercatore indipendente e autore del blog http://www.facebook.com/KaldariReport.

——————————————————————————————

Dopo questo evento, partirò la mattina alle sei in pullman per andare a manifestare a Roma, aspettatevi foto e video in quantità dal mio Nexus S ed un accurato resoconto degli eventi 🙂 Spero davvero che si manifesti civilmente e intelligentemente come visto a New York negli ultimi giorni, e che le forze dell’ordine siano rispettose nei confronti dei manifestanti pacifici.

Segue descrizione dell’evento:

——————————————————————————————

 

Quando
 15 Ottobre · 00:00 – 23:30

Luogo
 Mondo

 

UNITI PER IL CAMBIAMENTO GLOBALE

Il 15 ottobre i cittadini di tutto il mondo scenderanno in piazza per esprimere sdegno per come i nostri diritti vengano intaccati da l’alleanza tra politici e grandi multinazionali.

Da “Democrazia Reale Ora” vi invitiamo a partecipare a questa protesta pacifica per far parte della nostra chiamata all’azione o aiutando per altri eventi in questa data. E ‘ora di far sentire le nostre voci. Il nostro futuro è in gioco, e nulla può trattenere il potere di milioni di persone quando si uniscono per un obiettivo comune.

Democracia Reale Ora è una piattaforma che ha avuto origine in Spagna e che coordina i vari gruppi di mobilitazione civile. Sotto lo slogan “Noi non siamo merce nelle mani di politici e banchieri”, migliaia di persone sono scese in piazza il 15 maggio per chiedere una democrazia più partecipativa, di rifiutare la corruzione nel sistema politico della Spagna, e di dimostrare la nostra opposizione alle misure di austerità imposteci.

Dopo il successo di quella prima dimostrazione, sono emersi diversi movimenti. Acampadas (tendopoli) sono state istituite nelle piazze centrali di tutto il paese, molto similmente alla prima occupazione di piazza Tahrir al Cairo.
Gli acampadas hanno dato luogo a assemblee popolari, dove i cittadini formano i loro obiettivi attraverso un processo decisionale democratico diretto ed orizzontale. Il 15 maggio il movimento si è presto esteso oltre i confini spagnoli e ha operato in numerose città in tutto il mondo, tra cui una manifestazione di massa contro il Patto dell’Euro lo scorso 19 giugno.

Sotto pressione da parte dei poteri finanziari, i nostri leader politici lavorano per il bene di pochi, a prescindere dai costi sociali, umani e ambientali da sostenere al fine di accontentarli. Attraverso la promozione di guerre per il profitto e impoverendo intere popolazioni, le nostre classi dirigenti ci stanno privando del nostro diritto ad una società libera e giusta.

È per questo che vi invitiamo ad unirvi a questa lotta pacifica e a diffondere il messaggio che insieme abbiamo la capacità di cambiare questa intollerabile situazione. Prendiamo le piazze il 15 ottobre. E ‘il momento per loro di ascoltarci. Uniti faremo sentire la nostra voce!

#Unitinelcambiamento, faremo sentire la nostra voce,
#Unitinelcambiamento, reinventeremo il nostro futuro!

La rivoluzione pacifica è già iniziata, PREPARARIAMOCI PER UN INCONTRO INTERNAZIONALE ESIGENDO UNA VERA DEMOCRAZIA! E ‘TEMPO DI ORGANIZZARSI ED INIZIARE A CONDIVIDERE SOLUZIONI E PROPOSTE PER IL MONDO.

Per maggiori informazione: http://15october.net/

Gruppo DemocraziaRealeOra Italia: https://www.facebook.com/italianrevolution?sk=wall

Evento a Roma: https://www.facebook.com/event.php?eid=214787688565963

——————————————————————————————

Come ultima nota, annuncio che un amico nonchè attivista del movimento Zeitgeist si è offerto di tradurre per il blog pertanto dichiaro il blog ufficialmente aperto anche a contenuti di terzi (attivisti, amici o chiunque proponga contenuti che io valuterò interessanti ed attinentiai temi cui trattati).

Vi auguro buona settimana, non credo che avrò tempo di scrivere di qui a sabato, forse domenica! VENITE NUMEROSI agli eventi che vi ho segnalato! Il mondo non si cambia stando seduti su una sedia a leggere facebook ed a quotare frasi fatte! ;-).

Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.

 

 

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...